The Help ITA[DOWNLAOD/STREAMING]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ NASTA ~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    The-Help-nuovo-poster

    Trama:
    Mississippi, prima metà degli anni 60. Eugenia Phelan, detta Skeeter è una giovane ragazza bianca che, dopo aver conseguito una laurea a New York City, torna a casa dai suoi genitori. Diversamente dalle sue coetanee, ormai sposate e dedite completamente alla famiglia, Skeeter ha come obiettivo la sua realizzazione lavorativa. Per questo, si concentra sul lavoro di assistente redattrice presso una rivista di Jackson, e cerca di mandare in porto un progetto editoriale a New York, coinvolgendo la responsabile di un'importante casa editrice: Miss Stein.
    L'idea per il progetto non tarda ad arrivare. Skeeter vive in uno stato ancora profondamente caratterizzato da segregazione e razzismo. La comunità della cittadina non ne è purtroppo risparmiata. Molte donne afroamericane lavorano come domestiche presso le famiglie bianche e sono costrette a subire stupidi ed avvilenti trattamenti discriminatori, come quello di non usare il bagno della casa, di mangiare utilizzando stoviglie proprie, per giunta lontani dal tavolo dove tutta la famiglia si serve e di subire ingiuste accuse. Aibileen Clark è una domestica afro-americana che ha passato la maggior parte della sua vita a crescere i figli dei bianchi e che da poco tempo ha perso il suo unico figlio a causa di un incidente sul lavoro senza che nessuno soccorresse il giovane. Ora lavora presso Elizabeth ed il suo compito principale è quello di badare alla sua bambina, pesantemente trascurata dalla madre, al punto tale che la piccola la considera sua vera madre. Minny Jackson è anche lei una domestica, dal carattere particolarmente spinoso, sposata ad un uomo violento e madre di numerosi figli. Minny è stata appena licenziata da Hilly presso la quale lavorava, dopo aver fatto credere di aver utilizzato il bagno domestico, fortemente infastidita dalla recente decisione delle famiglie bianche della città di assegnare bagni separati alle persone di colore in servizio presso le loro case e rifiutandosi di fare i suoi bisogni all'aperto, come di solito costretta, per via di un diluvio scrosciante.
    Dopo un primo periodo di smarrimento e reticenza nel collaborare con Skeeter, le due domestiche, sempre più contrariate dalle situazioni nelle quali sono costrette a lavorare, iniziano a collaborare e a raccontare le loro esperienze, tra mille timori alimentati anche dai sempre più numerosi atti di violenza contro gli afroamericani. Miss Stein, incuriosita dall'idea avuta dalla giornalista che le ha inviato i primi manoscritti, chiederà però un racconto più robusto, arricchito da testimonianze di più persone, prima di procedere con la pubblicazione. Minny, nel frattempo, ha trovato lavoro presso Celia, una giovane ed inesperta donna, ingenua, molto poco pratica di faccende domestiche, ma molto generosa e soprattutto immune dall'atteggiamente razzista della comunità locale, dalla quale peraltro è snobata ed emarginata, e che per questo non ha problemi a trattare Minny come una di famiglia, garantendole un lavoro stabile. Purtroppo, oltre alle due domestiche, nessuna avrà il coraggio di farsi avanti ad aiutare Skeeter nella stesura dei racconti. L'occasione sarà l'assassinio di Medgar Evers, attivista per i diritti degli afroamericani; sconvolte dalla brutalità dell'omicidio, ed incoraggiate delle imponenti manifestazioni del Movimenti per i diritti civili, giudato da Martin Luther King, numerose domestiche afroamericane collaboreranno finalmente con la ragazza, assicurando al libro la pubblicazione ed il successo.
    La segretezza della località e soprattutto delle persone vengono garantite da una storia particolarmente divertente ma decisamente poco edificante e molto pesante per la reputazione pubblica, che vede protagoniste Minny e Hilly. Questa storia, tenuta segreta dalla donna per evitare una pesante onta di infamia presso la comunità locale, non risparmierà ad Hilly di licenziare Aibileen, grande amica di Minny, dal lavoro presso l'amica Elizabeth, con la falsa accusa di aver rubato alcune posate d'argento. Tra le lacrime della bambina e la totale passività dell'amica la donna esce dalla casa con fiera dignità per vivere una nuova vita grazie ai proventi del libro.


    Il link è sotto forma di Torrent.

    The Help - Streaming


    The Help - Torrent

    BUONA VISIONE.

    Edited by ~ NASTA ~ - 20/6/2012, 00:25
     
    Top
    .
  2. Franklin'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se è quello che hai passato a me, è ITA non ENG uwu
     
    Top
    .
  3. ~ NASTA ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok modifico °u°
     
    Top
    .
2 replies since 19/6/2012, 13:56   114 views
  Share  
.